Gli spettacoli della compagnia sono realizzati con il contributo di
I puntini sulle I
Fotostudio Scattomatto
Anni '60: un misterioso ladro di violini minaccia di rubare uno Stradivari al Museo delle Arti Musicali. La Direttrice del Museo chiama Eleonora e Maurizio, due investigatori privati, nel tentativo di proteggere il prezioso strumento. Tutti i loro sforzi sono però inutili: sotto gli occhi di tutti, il violino sparisce misteriosamente.
Eleonora e Maurizio si mettono subito sulle orme del ladro, ma senza fortuna; nei decenni successivi il ladro degli Stradivari riuscirà a mettere a segno ancora due colpi e diventerà per loro una vera ossessione.
Trenta anni dopo il primo furto, l'agenzia investigativa assume Francesca, una giovane e brillante detective, che viene subito affascinata dalle vicende del Museo.
Francesca cerca tra le vecchie carte dell'ufficio e scopre un particolare che nessuno aveva mai notato prima; intanto, un ultimo Stradivari sta per arrivare nel Museo: sarà l'inizio di una caccia al ladro senza esclusione di colpi, fino all'ultimo colpo di scena.
Riusciranno i detective a catturare il ladro, oppure l'ultimo violino prenderà ancora una volta il volo? E chi è veramente il ladro degli Stradivari? Potrebbe essere uno dei tanti visitatori? Oppure è qualcuno che lavora nel Museo?
I puntini sulle I è un divertente giallo musicale, con musica e balli dal vivo, che coinvolge il pubblico nella risoluzione di un mistero appassionante, lasciandolo senza fiato fino alla fine.